
FRIUL MOSAIC
ONE MOSAIC INFINITE STORIES
Friul Mosaic viene fondata nel 1987 a San Martino del Tagliamento, grazie alla passione e all'abilità artistica del Maestro Mosaicista William Bertoia. Con l'energia di due giovani soci e il talento di artigiani esperti, l'azienda intraprende il suo cammino nella realizzazione di mosaici d'eccellenza. Tra le prime collaboratrici figura Natalina Querin, che oggi dirige il laboratorio artistico.Oggi, la visione di William continua a vivere attraverso le figlie Barbara e Tiziana Bertoia, insieme a Nicola Avoledo, che conducono l'azienda mantenendo lo stesso spirito innovativo. Friul Mosaic è una realtà che unisce tradizione e modernità, con un team di oltre 30 artigiani altamente qualificati, formati presso la rinomata Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo.
Da Friul Mosaic, ogni creazione è concepita e realizzata su misura, come un'opera d'arte unica. Ogni mosaico viene progettato per integrarsi perfettamente con lo spazio, raccontare una storia e valorizzare ogni dettaglio con equilibrio e armonia. Nel loro laboratorio, ogni pezzo prende vita interamente a mano, con precisione e maestria artigianale. La loro forza? Un team di artigiani altamente qualificati, formati presso la rinomata Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo, che trasformano idee e materiali in creazioni senza tempo. Se cerchi un mosaico che parli al cuore, sono pronti a realizzarlo.
Project Gallery

![wwts_blue_vec [Converted]1.png](https://static.wixstatic.com/media/4dc9be_fdd81c29074c4dc1ab55bc7e54bb2e5e~mv2.png/v1/fill/w_96,h_76,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/wwts_blue_vec%20%5BConverted%5D1.png)























